Vai al contenuto

iOS Dental

Ortodonzia

L’ortodonzia ci permette di studiare il disallineamento dei denti e diagnosticare quale terapia effettuare. 

La non corretta posizione dei denti può avere conseguenze sulla masticazione, sulla digestione e sulla respirazione, data l’importanza dell’apparato fonatorio di cui i denti fanno parte.

La visita dentistica permette, dopo un’attenta e approfondita analisi della situazione del paziente, di decidere se sia necessario applicare un trattamento personalizzato. 

La scelta di intervenire, correggendo le imperfezioni presenti, ha il duplice obiettivo di migliorare l’aspetto estetico, ma anche a prevenire mal di testa e disturbi della postura, preservando la propria salute orale.

Implantologia

L’implantologia è quella procedura di riabilitazione dedicata a chi ha perso i propri denti naturali e necessita di sostituirli al fine di preservare le funzionalità masticatorie del paziente.

La visita con un professionista è funzionale alla valutazione della situazione del paziente e alla conseguente proposta di un trattamento idoneo. 

Lo sviluppo di alcune tecnologie ad hoc per questo tipo di interventi ne riduce l’invasività, tutelando prima di tutto il paziente. 

È bene sottolineare che i tempi di integrazione dell’impianto e di guarigione possono variare molto da un paziente all’altro.

Pedodonzia

La cura della propria igiene orale e la prevenzione rispetto alla formazione di carie e placche iniziano sin da piccoli. 

L’attenzione alla tranquillità del bambino, sin dalla prima visita, è elemento fondamentale affinché si crei un rapporto di piena fiducia con l’ambiente medico.

La prevenzione è, anche per i più piccoli, la miglior cura per diminuire la necessità di cure ortodontiche nel tempo.

Ortodonzia estetica e funzionale

L'ortodonzia si trasforma e diventa invisibile, grazie ad apparecchi costituiti da nuovi materiali che ne agevolano l'utilizzo.

Funzionalità ed estetica si uniscono per minimizzare l'effetto visivo dell'ortodonzia tradizionale, mantenendo la stessa efficacia degli apparecchi utilizzati.