Diagnostica

Il Nostro Studio dispone di attrezzature di ultima generazione che  permettono di effettuare una diagnostica per immagini in digitale con un’esposizione ai RaggiX minime, mantenendo l’ambiente sano e sicuro sia per i nostri Pazienti che per i nostri Operatori.

Con l’utilizzo di software all’avanguardia siamo in grado di mostrare immagini, lastre e ortopanoramiche  in alta definizione e in tempo reale sugli schermi presenti nelle zone operative. Questo ci permette di dare la possibilità ai Pazienti di comprendere le problematiche che potrebbero emergere durante la visita, dando loro modo di esprimere dubbi e perplessità all’ Odontoiatra, creando l’opportunità di affrontare insieme un eventuale piano terapeutico in totale serenità.

Telecamera SoproCare della Acteon
Si tratta di un’innovativa camera intraorale che tramite la tecnologia della fluorescenza, irradia i tessuti dentali permettendo di rilevare la presenza di eventuali carie o l’esistenza della più comune placca batterica. Questo macchinario è inoltre il primo dispositivo sul mercato in grado di individuare probabili infiammazioni gengivali, garantendo al nostro Team di ottenere un trattamento di prevenzione completo con un unico dispositivo.

Scanner ai fosfori PSPIX

L’avanzata tecnologia utilizzata all’interno di questo scanner segna un punto di svolta in termini di eccellenza.  Fino a tre volte più piccolo di altri scanner ai fosfori, lo rende uno degli scanner più compatti sul mercato. Generando immagini nitide e di eccezionale qualità può in pochi secondi offrire una diagnosi clinica dettagliata dello stato di salute dei denti presi singolarmente. Il PSPIX è dotato di componenti modulari e smontabili che possono essere sterilizzati in autoclave per dare la massima protezione e la massima igiene. Questo strumento inoltre ci permette di condividere con i nostri Pazienti l’avanzamento del trattamento “step by step”

ProOne della Planmeca

Considerata una vera e propria unità “all in one”, ci permette di realizzare panoramiche digitali, panoramiche bite wing e teleradiografie digitali. Questo sistema innovativo, versatile e dinamico mette a disposizione nuove possibilità diagnostiche al nostro Team aiutandoci ad analizzare non solo tutta la dentatura del Paziente, ma anche una singola parte, fino ad arrivare a selezionare una specifica sezione del cavo orale. La nostra attrezzatura, ci permette di mantenere un’alta qualità delle immagini e permette al Paziente di essere sempre tutelato dall’esposizione ai RaggiX. Grazie all’innovativo software in dotazione, abbiamo la possibilità di avere una visione dinamica e flessibile delle immagini sui tre piani principali: assiale, coronale e sagittale, misurare con precisione distanze ed angoli e di variare in tempo reale la visione con l’angolazione necessaria nelle tre dimensioni.
Lo studio del caso di ogni paziente può essere salvato su di un CD o in formato digitale, creando un’immagine panoramica estrapolata dal volume dei dati acquisiti e priva quindi di indesiderati artefatti, comuni nelle immagini panoramiche tradizionali. Dato che l’immagine viene ricostruita attraverso il software, il clinico può scegliere liberamente l’ubicazione dello strato focale ed il suo spessore.
Inoltre questa tecnologia include la visione del cross sections (sezioni trasversali) ed il rendering volumetrico, consentendo il posizionamento di impianti endossei corrispondente alla dimensione reale dell’impianto stesso.

Endodonzia

Con il termine endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi

Protesi Fissa/Mobile

Una protesi dentaria è un manufatto, realizzato da un odontotecnico abilitato, sotto la guida di un odontoiatra, utilizzata per aggiustare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

Igiene & Sbiancamento

Per igiene orale si intende la pulizia della cavità orale ed in senso più esteso tutte quelle manovre per ottenerla, siano esse a livello domiciliare che a livello professionale.

Implantologia

Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare.

Estetica Dentale

L'estetica dentale è una branca dell'odontoiatria che si occupa dei problemi legati all'armonia orale, con l'obiettivo di regalare un sorriso perfetto. È un trattamento che interessa quelle persone che presentano asimmetrie nella cavità orale.